martedì 13 novembre 2012

iOS 6.0: fine dello stalking telefonico almeno per chi possiede un Iphone

Tempo fa vi avevo parlato dello stalking telefonico, e di come Apple e TUTTE le compagnie telefoniche si rendono più o meno complici, impedendo di fatto agli utenti vessati di poter attivare delle blacklist.
Oggi vi dico che con l'ultimo aggiornamento iOS 6 per iPhone, la Apple ha fatto passi avanti. La funzione è passata in sordina, tanto che io me ne sono accorto solo da pochi giorni, ma la funzione Non disturbare che trovate nel menù Impostazioni, è di fatto una Whitelist. Se attiva infatti, bloccherà tutte le chiamate in ingresso salvo quelle identificate da voi come Preferiti. Le chiamate bloccate verranno comunque segnalate nel registro chiamate, ma il telefono non emetterà alcun suono e all'altro interlocutore darà un segnale di occupato. Unica pecca: per funzionare l'Iphone non deve essere utilizzato in quel momento.

A questo punto sono rimasti inermi solo le compagnie telefoniche, che a differenza di chi produce i telefoni, sono di fatto in un regime di oligarchia: credo sarà difficile che un domani si attivino positivamente in tal senso...

Nessun commento:

Posta un commento