sabato 27 ottobre 2012

AutostradePerLoro: ci mancava lo spot

Cliccando su questo link si aprirà una finestra, un video di Youtube: uno spot di Autostrade.

Premesso che buttare soldi per una reclame invece di abbassare i prezzi, per un'azienda che certamente di pubblicità non ne ha bisogno, nello spot ci sono molti errori: i due più grossi riguardano i tutor (non so se salvano molte vite, ma so per certo che contribuiscono ad aumentare i balzelli a carico dei già tartassati automobilisti) e il telepass (sicuramente fa risparmiare tempo, ma non è gratis, forse per correttezza andava ricordato!!).

Inoltre si sono proprio dimenticati di parlare della "nuova" autostrada Tirrenica, un capolavoro grazie al quale chi percorreva il tratto da Castiglioncello (LI) a Orbetello (GR) sulla superstrada a doppia corsia variante Aurelia, tra breve percorrerà la stessa strada (un bel lifting, un'allargata di qualche decina di cm e una verniciata di verde ai cartelli) a pagamento.

A tal proposito: chi percorre la variante aurelia da sud a nord, se non vuole ritrovarsi in autostrada e successivamente costretto a pagare, (se esce alla prima uscita 60 centesimi), deve uscire a Cecina nord, al primo incrocio girare a destra e seguire le indicazioni per Livorno ss1 (cartello blu). In questo modo bypasserete la bretellina di qualche chilometro creata da AutostradePerLoro e vi riallaccerete alla variante aurelia all'altezza di Rosignano. Lo dico perché parlando con conoscenti ed amici ho riscontrato, da sud verso nord appunto, una difficoltà nell'evitare l'autostrada...

Nessun commento:

Posta un commento