lunedì 27 agosto 2012

Polizia di New York o di Damasco? quando il rimedio è peggio del male


Per arrestare il signor Jeffrey Johnson che voleva vendicarsi di chi lo aveva rovinato, la polizia yankee spara in mezzo alla strada e ferisce passanti. Il sindaco dichiara che i feriti potrebbero essere stati colpiti dalla polizia. Come a dire, non vi preoccupate, è stata la polizia, tutto a posto. Da un rapido conto però emerge che Jeffrey ha ucciso una persona, la polizia altrettanto, oltre a tutti i feriti. Quando si dice che il rimedio è peggio del male... E c'è chi continua a credere che gli USA siano una democrazia. La guardia giurata di Anzio forse aveva visto questo servizio al tg prima di sparare..

New York, licenziato dal suo capo vuole vendicarsi: due morti

Aveva deciso di vendicarsi perché era stato licenziato dal suo capo, in un negozio nel centro di Manhattan. Sarebbe questo il movente della sparatoria avvenuta intorno alle 9 a New York (ore 15 ora italiana) nelle vicinanze dell’Empire State Building, che ha causato nove feriti e due morti  all’incrocio tra la 34esima e Fifth Avenue. Una delle due vittime è l’aggressore stesso, Jeffrey Johnson, 58 anni, individuato e ucciso dalla polizia, e la seconda sarebbe il suo ‘boss’, manager di 41 anni della ditta, la Hazan Import. Da quanto riportato da Sky News ci sarebbe una terza vittima, una passante colpita da un proiettile vagante. Il sindaco Michael Bloomberg ha precisato che i feriti non sono in gravi condizioni e che alcuni di loro potrebbero essere stati colpiti involontariamente dalla polizia. 


L’uomo avrebbe improvvisamente estratto una pistola di grosso calibro e sparato, prima al capo e poi ai passanti, scatenando il panico in strada. Una guardia non armata, forse in servizio presso l’Empire State Building, è subito intervenuta per tentare di fermare l’uomo e in pochissimi minuti – raccontano i testimoni – l’intero edificio è stato circondato dalla polizia. Ne è seguita una breve caccia all’uomo che si è conclusa con l’uccisione dello sparatore da parte degli agenti.
Su Twitter molti utenti sollevano il dibattito sul “gun control” ovvero su norme più stringenti per il commercio di armi da fuoco. Quello di oggi, infatti, segue di poche settimane la strage di Denver, dove il 24enne James Holmes alla prima di Batman ha ucciso 12 persone.



Sparatoria a New York, a fare fuoco è stata la polizia

Il capo della polizia ha confermato che i passanti sono stati feriti dal fuoco della polizia e non dal killer, che ha ucciso solo il suo ex datore di lavoro http://attualissimo.it/sparatoria-a-new-york-a-fare-fuoco-e-stata-la-polizia/#ixzz24kNl0Qrp

Dopo la sparatoria avvenuta, venerdì scorso, nei pressi dell’Empire State Building a New York, negli USA, che ha causato la morte di 2 persone ed il ferimento di 9, arrivano nuove notizie circa la tragedia: a causare tutti quei feriti sarebbero stati colpi di arma da fuoco sparati sulla folla dalla polizia.



La tragedia – avvenuta tra la 34esima e la 5a strada, alle 9:00 di mattina ora locale, le 15:00 in Italia – pare sia stata causata dalla follia di un uomo, che ha ucciso l’ex collega per strada. Tra le vittime, il killer stesso; mentre, alcuni dei feriti versano in gravi condizioni. L’uomo si chiamava Jeffrey Johnson, aveva 53 anni e, secondo quanto riferito dai media statunitensi, la tragedia sarebbe la conseguenza di una discussione negli uffici dove l’uomo lavorava fino ad un anno fa.
Secondo quanto emerso, pare che Johnson abbia inseguito il suo ex datore di lavoro, Steve Ercolino – un manager di 41 anni – e che gli abbia sparato in faccia, facendo fuoco anche sulla folla che lo circondava e, così, un poliziotto l’avrebbe poi ucciso davanti ai passanti. Nuove rivelazioni, però, stanno giungendo nelle ultime ore: sono, infatti, sempre di più i testimoni che dichiarano di aver visto i poliziotti sparare sulla folla e non Johnson. I feriti, dunque, pare siano stati causati tutti dalla polizia, che ha iniziato a sparare colpi all’impazzata per freddare l’uomo.


continua su http://attualissimo.it/sparatoria-a-new-york-a-fare-fuoco-e-stata-la-polizia/#ixzz24kNghgjL



Nessun commento:

Posta un commento