giovedì 23 agosto 2012

Baratti è stupenda... se riesci a parcheggiare!!

Baratti è un posto bellissimo. Personalmente non mi fa impazzire ma oggettivamente ammetto che è stupenda. Il problema è arrivarci. In macchina i posti sono pochissimi, la quasi totalità di essi è a pagamento, con cifre da capogiro specie se mi domando perché devo pagare dato che la mia auto non è custodita, ma questo è un altro discorso.
Vuoi andare in motorino? I posti sono pochissimi con gli stalli dedicati, e per chi pensa di parcheggiarlo "alla buona" è già sicura una multa per divieto di sosta, anche se non intralcia ne disturba.
Ieri il colmo dei colmi, quei pochissimi posti dedicati agli scooter erano occupati da auto. Quegli automobilisti sono in errore, ma mi voglio per un attimo mettere nei loro panni, dopo 30 o 40 minuti che cerco un posto forse la metterei anche in mezzo alla strada.
Considerando che la spiaggia di Baratti non è in pieno centro, ma in aperta campagna, credo sia impossibile non riuscire a trovare una soluzione comoda ed economica per gli utenti.

Le foto allegate sono state scattate ieri pomeriggio alle 15.20, a testimonianza della situazione.

Se il prossimo anno Baratti verrà proposta per la Bandiera Blu vedrò di far presente questa problematica alla FEE Italia, dato che oltre alla spiaggia e al mare devono essere valutati anche i servizi accessori...






1 commento:

  1. Forse non sei a conoscenza del nuovo piano particolareggiato; se va in porto nella sua interezza e senza ritocchi, il problema parcheggi (e traffico) verrà risolto. Ai posteri poi la facoltà di giudizio, confrontando la situazione attuale a quella ipotizzata...

    RispondiElimina