lunedì 25 giugno 2012

Adeguamento prezzi SKY

Un amico, un altro, mi ha girato questa mail ricevuta da SKY:
Gentile ,
il nostro impegno in Sky è quello di offrirti il meglio di contenuti, servizi e tecnologia. Negli anni abbiamo lavorato per darti sempre di più e per continuare a farlo, da agosto il listino Sky subirà un adeguamento, che per l'abbonamento che hai scelto sarà di 2,5 € in più al mese. E se ad ottobre dovesse aumentare l'IVA, a quella penseremo noi.
Sky Sport è cresciuto. Per la prossima stagione, come sai, abbiamo aggiunto tutta la Formula 1TM e poi, a seguire, tutto il MotoGP in esclusiva, che finalmente potrai vivere con la qualità Sky: in HD, con l'interattività e gli approfondimenti dei nostri esperti. E tra pochi giorni inizieranno i Giochi Olimpici London 2012 dove saremo l'unica TV ad avere tutte, ma proprio tutte, le medaglie. Con 13 canali dedicati, tutti in HD. Inoltre solo Sky ti darà tutta la UEFA Champions League con 128 partite disponibili in HD. Oltre ovviamente ad essere gli unici a darti tutta la Serie A, tutta in alta definizione da sempre solo sui tuoi canali Sky.
Non solo abbiamo arricchito la programmazione ma, per non farti perdere più nulla, ti abbiamo dato più modi per vedere Sky, includendo nel tuo abbonamento, senza alcun costo aggiuntivo, Sky Go. Per portare lo Sport, l'informazione di Sky TG24 e di Sky Sport 24 e i programmi che ami ovunque tu sia, anche in spiaggia, su iPhone e tablet. Se non l'hai già fatto, attiva Sky Go gratuitamente su faidate.sky.it
E per darti ancora di più, abbiamo pensato di riservarti fino al 22 luglio My Sky HD al prezzo speciale di soli 29€. Con My Sky HD, non solo la tua TV non ha più orari - puoi mettere in pausa anche la diretta, registrare i tuoi programmi preferiti anche avviando la registrazione online o via sms. Ma soprattutto, per te che ami il Cinema, con My Sky HD, senza alcun costo aggiuntivo nel tuo abbonamento, avrai una grandissima novità che ti cambierà il modo di vedere la televisione: il nuovo servizio Sky On Demand, un'intera videoteca con centinaia di titoli sempre a disposizione. Sarai tu a scegliere cosa vedere e quando. Scopri di più su sky.it/ondemand
Sempre senza costi aggiuntivi e senza alcun impegno, per farti scoprire ancora meglio le novità di Sky, ti apriremo la visione anche dei pacchetti che ancora non hai, tra Serie TV e Intrattenimento, Documentari e Lifestyle, Bambini, Musica e News dal 1° luglio al 30 settembre 2012.
Se hai bisogno di chiarimenti sull’adeguamento e su tutte le grandi novità del mondo Sky, abbiamo messo a tua disposizione il numero verde 800.918.918.
Ti ringraziamo per l’attenzione.

Praticamente questo ragazzo non sarà vittima di un aumento, ma di un adeguamento. Il fatto che il prezzo si sia adeguato in alto è solo un caso anche se, per chi crede nelle coincidenze, pare essere il terzo aumento in pochi mesi.
Commentare il testo della mail qui sopra pubblicata sarebbe facile, un discorso che fa acqua da tutte le parti. Io voglio invece soffermarmi su un altro aspetto: una mail non certificata è una comunicazione non attendibile perchè non si puó essere sicuri della sua ricezione. Se qualcuno dei clienti a cui è stata inviata questa mail non la ricevesse, venisse individuata come spam dal server o altro, SKY procederà, peró con gentilezza, comunque a prelevare dai loro conto corrente quanto reputa opportuno. Il cliente sveglio se ne accorgerebbe il primo mese (comunque 2.50 euro persi e irrecuperabili), quello pigro o ingenuo pagherà in silenzio e inconsapevolmente.
Un grazie a SKY che mi da tanto da scrivere e all'amico che me lo ha segnalato.


Nessun commento:

Posta un commento