lunedì 9 aprile 2012

Uffici RAI: problemi di comprendonio

Tempo addietro postai questo articolo
http://www.ilriflessivo.blogspot.it/2012/02/niente-televisore-niente-canone.html?m=1
che poteva rivelarsi utile a chi come me non aveva più un televisore funzionante.
Mi avevano avvertito che non sarebbe stato facile come sembrava, ma io sono andato avanti seguendo quell'iter.
Venerdì scorso mi è arrivata una lettera dall'Agenzia delle Entrate che mi ricorda l'avvicinarsi del termine di scadenza del Canone Rai.
La mia raccomandata è stata del tutto ignorata.
Ecco perchè in questo Paese il sistema giuridico è così lento: per farsi ascoltare bisogna rivolgersi ad un avvocato e trascinarli dinanzi ad un giudice. Tutto questo per essere sicuri che recepiscano il piuttosto elementare concetto che non ho piu il televisore.
Poi magari dopo qualche decennio una sentenza stabilirà se il loro problema era di comprendonio o di vista.

Viva l'Italia

Nessun commento:

Posta un commento