sabato 28 aprile 2012

Acque spa: la risposta

Nelle ultime settimane Acque spa ha realizzato alcuni interventi di ammodernamento sulle centrali di spinta e sulle reti di adduzione del comune di Cascina. Tali interventi hanno sicuramente modificato flussi e pressioni nelle condotte che possono aver creato problemi di torbidità nell'acqua erogata. Per abbattere il problema, e come da programma, sono stati eseguiti nella settimana dal 16 al 21 Aprile tutti i flussaggi delle condotte. Inoltre in data 23 Aprile è stato eseguito la pulizia filtro e sciacquo direttamente dal suo contatore. Al termine dell'intervento l'acqua è risultata chiara e pulita.
La informiamo che Acque esegue costantemente monitoraggi sulla qualità dell'acqua, tramite continui prelievi dalle condotte con analisi chimiche e batteriologiche, e garantisce la potabilità della stessa.


Questa la mail che ho ricevuto da un indirizzo @acque.net in risposta alla mia richiesta di informazioni. Tardivi ma operativi. Ma il ritardo sarà realmente fortuito? Considerando che la mail mi è stata inviata il 24 e che il 23, come scritto nella mail e certificato dai miei vicini, è stata eseguita la pulizia del mio impianto, non è che erano a conoscenza del problema e aspettavano di risolverlo per rispondermi? Appena tornerò a casa faró una foto all'acqua del rubinetto e la pubblicherò, nel bene o nel male.

Nessun commento:

Posta un commento