giovedì 22 marzo 2012

Due utili guide per iPhone

Come possessore di iPhone nonché amico di possessori di iPhone ritengo utile condividere queste due guide, entrambe pubblicate da iPhoneItalia sul loro blog:


MODIFICARE I SUONI DELL'IPHONE SENZA JAILBREAK


Oggi vi spiegheremo come cambiare i suoni di sistema di qualsiasi dispositivo iOS senza la necessità di effettuare il jailbreak.






Se, ad esempio, volete modificare il suono di sblocco dello slide vi basterà:


1.Creare il file audio


2.Convertirlo in formato AIFF, tramite iTunes. Quindi apriamo iTunes, andiamo in MODIFICA poi PREFERENZE e in GENERALI. Per convertire il vostro file cliccate su impostazioni importazione e selezionate “importo usando” con il formato AIFF, quindi cliccate su OK  e vedrete che cliccando sul tasto destro sul brano iTunes vi chiederà di convertirlo nel formato AIFF. Andate ora nella libreria di iTunes, prendete il file appena convertito e trascinatelo sul desktop.


3. Adesso colleghiamo l’iPhone al computer e apriamo iexplorer per Mac. Andate in questo percorso: System–>Library–>Audio–>UiSounds e rinominate il file con il nome del suono che volete modificare. In questo caso il file è unlook.caf. Ricordate di modificare anche l’estensione da AIFF A CAF, quindi ostituite il file, riavviate il dispositivo e il gioco è fatto.
 original Page: http://feedproxy.google.com/~r/iphoneitalia/~3/W73awBcLw2I/story01.htm




SINCRONIZZARE CON UN NUOVO MAC/PC SENZA PERDERE DATI


Il modo più semplice per sincronizzare un iPhone con un nuovo Mac o PC Windows è quello di trasferire tutti i file e i backup del dispositivo dal vecchio computer al nuovo. I dati necessari per questa operazione sono memorizzati in luoghi diversi, che andremo ad elencare in questo articolo.






Prima di procedere con la guida, è doveroso ricordare che se si desidera solo sincronizzare il dispositivo senza preoccuparsi dei contenuti, è sufficiente compiate la cartella MobileSync/Backup presente in iTunes. Se invece si desidera sincronizzare musica e video è necessario trasferire l’intera libreria sul nuovo computer.


SU MAC


1. Chiudi iTunes e scollega l’iPhone dal Mac


2. Apri la cartella Home del tuo Mac e copia la cartella ~/Music/iTunes dal vecchio al nuovo computer


3. Ora apri la libreria del tuo nome utente e copia il backup dal vecchio al nuovo computer. Tale backup lo trovi in ~/Library/Application Support/MobileSync/


4. Per sicurezza e per avere la certezza che tutto venga poi sincronizzato correttamente, copia le preferenze di iTunes dal vecchio al nuovo computer. Tale file si trova in ~/Library/Preferences/com.apple.iTunes.plist


5. Collega ora l’iPhone al nuovo Mac, lancia iTunes e autorizza il nuovo computer dall’apposito menu in alto di iTunes.






SU WINDOWS


Le indicazioni sono le stesse che abbiamo visto per gli utenti iTunes, ma cambiano le posizioni dei file che, in Windows 7, si trovano rispettivamente in:


C:\Users\USERNAME\Music\iTunes
C:\Users\USERNAME\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\
C:\Users\USERNAME\AppData\Roaming\Apple Computer\Preferences\


Nei PC con sistema operativo precedente a Windows 7 i backup dell’iPhone vengono salvati in C:\Documents and Settings\USER\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup
Effettuata la copia bisogna collegare l’iPhone al PC e autorizzarlo.


Original Page: http://feedproxy.google.com/~r/iphoneitalia/~3/9d1bvg0QdXk/story01.htm



Nessun commento:

Posta un commento